Nuovo successo per la 4ª Tappa del Sanremo Padel Tour al Joy Padel di Roma
Comunicato Stampa
Nuovo successo per la 4ª Tappa del Sanremo Padel Tour al Joy Padel di Roma
Il Sanremo Padel Tour continua a crescere e a conquistare il pubblico degli appassionati: la quarta tappa, disputata dal 26 al 30 giugno presso il moderno centro Joy Padel di Roma, ha registrato un altro straordinario successo, con oltre 240 partecipanti tra giocatori e giocatrici.
La manifestazione, articolata su cinque intense giornate di gioco, ha proposto un programma ricco e variegato, capace di coniugare l’agonismo degli Open maschili e femminili con il clima disteso e inclusivo dei tornei amatoriali. Sul campo si sono viste sfide di alto profilo tecnico, ma anche un grande spirito di partecipazione e socialità, valori fondamentali di questo progetto sportivo itinerante.
Con questa tappa, il numero complessivo di atleti coinvolti nel circuito ha superato quota 740, un traguardo che conferma la qualità e la forza attrattiva di un format ormai riconosciuto tra i più rilevanti a livello nazionale nel panorama del padel amatoriale e semi-professionistico.
Il Sanremo Padel Tour non è solo sport, ma anche una potente vetrina promozionale per il territorio. Ogni tappa è infatti occasione per raccontare e valorizzare Sanremo, la Riviera dei Fiori e la Liguria tutta, attraverso eventi che uniscono grandi città italiane, nuove community sportive e una crescente rete di appassionati.
A Roma, sei nuove coppie si sono qualificate per le attesissime Finals di Sanremo, in programma dal 19 al 21 settembre 2025, che vedranno la partecipazione di ben 24 coppie finaliste. L’evento conclusivo si preannuncia spettacolare, anche grazie alla presenza confermata di quattro grandi protagonisti del padel internazionale: i testimonial Gaby Reca e Marcela Ferrari, insieme ai fuoriclasse Fede Chingotto e Momo Gonzalez.
Il Sanremo Padel Tour si conferma dunque non solo come un circuito sportivo di successo, ma come un vero e proprio progetto di promozione territoriale, che unisce sport, turismo e comunità.
Il Sanremo Padel Tour da appuntamento per la quinta tappa dal 28 luglio al 3 agosto al “Heroe’s Marina Sport Center” di Ravenna.
Risultati Tornei:
OPEN MASCHILE
Vincitori: Miccini Giacomo – Ruiz Gutierez Jorge
Finalisti: DI Salvia Gianluca- Irigoitia Juan Ramino
OPEN FEMMINILE
Vincitrici: Livioni Camilla – Zanchetti Erika
Finaliste: Bevilaqua Noemi – Pisano Giulia
Tornei Amatoriali
AMATORIALE CASINO'
Vincitori: Gonella Flavio – Bachini Albi Gabriele
Finalisti: Carpentieri Sergio – Nassone Simone
AMATORIALE PRIVATE PADEL CUP
Vincitori: Della Rocca Camillo – Barbusca Marco
Finalisti: Ruggieri Francesco – Nasso Damiano
AMATORIALE UNOENERGY
Vincitrici: Leacche Tamara – Nardone Luisa
Finaliste: Sodani Patrizia – Milanese Ilaria
UNDER 14
Vincitori: Berlanda Matteo – Mantione Andrea
Finalisti: Pieracci Galante Alessio – Ubaldi Federico
Tutte le coppie vincitrici dei tornei si sono di diritto qualificati alle Finals che si terranno a Sanremo il fine settembre.