Grande successo a Napoli per la sesta tappa del Sanremo Padel Tour: ora si vola alle Finals di Sanremo

Comunicato Stampa
Grande successo a Napoli per la sesta tappa del Sanremo Padel Tour: ora si vola alle Finals di Sanremo
Si è conclusa al Padel Club Napoli la sesta ed ultima tappa del Sanremo Padel Tour, che ancora una volta ha registrato un grande successo di partecipazione. Oltre 130 iscritti hanno animato i Tornei Open maschili e femminili, accompagnati da tre tornei amatoriali, capaci di coinvolgere giocatori di ogni età e livello.
La manifestazione, articolata su cinque intense giornate di gioco, ha offerto un programma ricco e variegato, coniugando l’agonismo degli Open con il clima disteso e inclusivo delle competizioni amatoriali. Sul campo si sono viste partite di alto profilo tecnico, ma anche tanto entusiasmo e spirito di socialità, valori che rappresentano l’anima di questo progetto sportivo itinerante.
La Tappa di Napoli è stata organizzata in collaborazione con Padelness, la Fiera Nazionale del Padel e del Fitness la cui prossima edizione di svolgerà a Napoli dal 21 al 23 novembre 2025.
Con la tappa di Napoli, il circuito chiude un percorso che ha attraversato l’Italia – da Bergamo a Torino, da Verona a Roma, da Ravenna fino al capoluogo campano – coinvolgendo complessivamente oltre 1.000 giocatori. Un risultato che conferma il Sanremo Padel Tour come uno dei più rilevanti circuiti in Italia.
Ora l’attesa è tutta per le Finals di Sanremo, in programma dal 19 al 20 settembre, dove si sfideranno le 36 coppie vincitrici delle sei tappe. Le finali non saranno soltanto un momento sportivo di alto livello, con la presenza di atleti di fama internazionale, ma anche un’occasione per vivere un weekend immersivo nella Città della Musica, tra le bellezze della Riviera dei Fiori e il fascino della Costa Azzurra.
Il Sanremo Padel Tour si conferma così non solo un evento sportivo, ma anche come una grande vetrina promozionale per il territorio.
Ogni tappa è stata l’occasione per valorizzare Sanremo, la Riviera dei Fiori e la Liguria, mettendole in connessione con grandi città italiane, nuove community sportive e una rete sempre più ampia di appassionati.
Finals a Sanremo: 19-21 settembre 2025
L’evento conclusivo si preannuncia spettacolare, anche grazie alla confermata presenza di quattro grandi protagonisti del padel internazionale:
I testimonial: Gaby Reca (ex campione del mondo) e Marcela Ferrari (responsabile tecnico delle nazionali italiane)
I fuoriclasse del Premier Padel: Fede Chingotto e Momo Gonzalez
I giornalisti Sky (Bagnulo, De Grandis, Lupi, Massara)
Gli Ex-Calciatori (Amoruso, Albertini, Di Canio e Marcolin)
I Clini con i Testimoniale ed Allenatori Federali
E le Finals dei 6 Tornei: Open Maschile, Open Femminile, UNDER14 “Portosole” e gli amatoriali “Unoenergy” (femminile), “Casinò di Sanremo” e “Private Padel Cup” (Maschili)
Risultati Tornei:
OPEN MASCHILE
Vincitori:Irigoita Juan Ramiro – Di Salvia Gianluca
Finalisti: Lasgoity Manuel – Hernandez Gaitan Juan
OPEN FEMMINILE
Vincitrici: Cavicchi Antonella – Tommasi Valentina
Finaliste: Carboni Elena – Giaquinta Chiara
Tornei Amatoriali
AMATORIALE CASINO'
Vincitori: Caserta Salvatore – Marco Bertoli
AMATORIALE PRIVATE PADEL CUP
Vincitori: Alessandro Tramontano – Stefano Rovati
AMATORIALE UNOENERGY
Vincitrici: Costanza Prozzillo – Navas Annalisa
Tutte le coppie vincitrici dei tornei si sono di diritto qualificati alle Finals che si terranno a Sanremo il fine settembre.

